Calasetta (SU)

ACQUISTA QUESTO SPAZIO

ACQUISTA QUESTO SPAZIO

View on map


Localizzazione

Stato: Italia
Regione: SARDEGNA
Provincia: Sud Sardegna

Territorio

Nome in dialetto: Câdesédda
Altitudine: 9.00 m s.l.m.
Superficie: 31.06 km2
Abitanti: 2846

Altre informazioni

Nome Abitanti: Calasettani (calesedanus)
Patrono: San Maurizio il 22 settembre
Prefisso: 0781

Contatti

Email Comune: -
Telefono Comune: +39 0781 887814

Descrizione

Almeno una volta nella vita dovete fare un viaggio a Calasetta. Uno splendido paese “bianco” situato in un’isola al sud-ovest della Sardegna,  vi offrirà sogno e realtà.

Da soli o con la vostra famiglia, per una vacanza  rilassante, ma allo stesso tempo ricca  di cultura, tradizioni e “buon cibo”, insomma una terra dalle mille sfaccettature.

Calasetta ha in serbo per voi molte sorprese,  un piccolo borgo sul mare con alle spalle la macchia mediterranea  ricca di siti archeologici e scorci mozzafiato. Di notevole importanza culturale, il Civico Museo d’arte contemporanea, che accoglie una collezione d’arte concreta e astratta permanente del pittore Ermanno Leinardi, e una collettiva di noti artisti internazionali dai primi anni ’60 ad oggi.

La Torre Sabauda, ubicata nella parte più alta del paese con sotto lo splendido scenario della baia sottostante, la bianca spiaggia di Sottotorre. Al  piano terra possiamo ammirare una raccolta archeologica, donazione della Fam. Armeni , ricca di reperti fenicio-punici di notevole rilievo, posizionati sotto la pavimentazione in vetro; al piano primo si alternano esposizioni d’arte temporanee di pittura o scultura, e per finire la terrazza da cui si può ammirare l’intero paese.



Foto di Alex10