spiagge sardegna, turismo sardegna e sud sardegna

Mamas

Mamas

In occasione dell'esposizione di "Mamas" le opere di Diego Asproni nei 3 giorni del 3,4 e 5 luglio la Nooraghe srls è lieta di proporre per il giorno di sabato 4, un itinerario che darà la possibilità di scoprire tutti e tre i siti archeologici che fanno da cornice ed ospitano le opere con le nostre visite guidate, presenzieremo agli incontri con l'artista che sarà presente in due luoghi e in due occasioni, una la mattina ed una nel pomeriggio.

Cosa si intende quando si parla di "Culto delle Acque"?
Quando e da chi veniva praticato in Sardegna?
Domenica 4 luglio cercheremo di approfondire insieme a voi quest'affascinante tematica e proveremo a rispondere a tutte le vostre curiosità!
Unitevi a noi per una bellissima giornata che sin dalla mattina vi porterà a conoscere alcuni dei più significativi santuari del “Culto delle Acque” nella Barbagia nuragica del territorio nuorese, con visite guidate in 3 meravigliose aree archeologiche.

ore 8:45. Appuntamento a Nuoro (Viale Sardegna fronte Ex-Artiglieria)
ore 9:00. Partenza da Nuoro (Viale Sardegna fronte Ex-Artiglieria)
ore 9:15. Complesso nuragico di Noddule (Nuoro)
ore 11:45. Villaggio santuario nuragico di Romanzesu (Bitti)
ore 13:30. Pausa pranzo.
ore 15:00-17:00. Fonte sacra nuragica di SuTempiesu (Orune)

alla fine con un costo aggiuntivo di 10 euro a persona e con un numero minimo di partecipanti è possibile includere nell'itinerario anche le visite ai siti di Madau (necropoli a Tombe dei Giganti) e il Santuario nuragico di Gremanu a Fonni, visitabili quindi dalle 18:00 alle 19:30.

Per chi volesse l'incontro può avvenire direttamente al Complesso nuragico di Noddule alle 9:15

Il pranzo è al sacco.
Itinerario per automuniti, totale Km dalla partenza all’ultima tappa: 65
Sarete accompagnati da una nostra guida che garantirà la scoperta approfondita ed esaustiva dei siti, i quali sono considerati dagli studiosi fra i più importanti e complessi santuari della Sardegna Nuragica.
Gli orari delle tappe intermedie potranno variare leggermente.
La guida può, in caso di richiesta specifica, trasportare fino a n°1 visitatori.
I visitatori avranno diritto automaticamente alla copertura assicurativa aziendale RC e infortuni inclusa nel ticket. Sono inclusi anche i biglietti d'accesso per le aree archeologiche.
Si consiglia un abbigliamento comodo e fresco, scarpe adatte per i sentieri sterrati o erbosi all’interno delle aree archeologiche, acqua, pranzo e snack.

Non potete partecipare in questa data? Nessun problema. Infatti l'itinerario del Culto delle Acque è SEMPRE prenotabile in qualsiasi variante e data di vostra scelta.

Adulti 20 euro, dai 6 ai 12 anni 10 euro, sotto i 6 anni è gratuito.
E' possibile partecipare all'itinerario anche solo la mattina ad un costo di 15 euro adulti, dai 6 ai 12 anni 8 euro, sotto i 6 sempre gratuito.
Per chi ha un cane non vi sono costi: basta avere un guinzaglio affinché non salga sui monumenti e sulle persone allergiche et similia, raccogliere le deiezioni dalle aree monumentali e portarsi qualcosa da bere e da mangiare per lui specie se mangia quanto una persona ;)

Per prenotare potete telefonare al numero: +39 3209478405 - 3495041453 (anche whatsapp) o scrivere una e-mail a: [email protected]

Maggiori info sui nostri itinerari:
http://www.nooraghe.com/il-culto-nuragico-delle-acque/

In questo link trovate maggiori informazioni sull'evento speciale di Diego Asproni nelle tre aree archeologiche: https://www.facebook.com/events/543361276332254/