spiagge sardegna, turismo sardegna e sud sardegna

Sardignità: Viaggio intorno al mondo in 80 strumenti

Sardignità: Viaggio intorno al mondo in 80 strumenti

Il 31 luglio ci sarà il primo evento musicale della stagione 2021 a Noddule, che vogliamo inaugurare il gradito ritorno del musicista Nicola Agus, con uno spettacolo musicale da non perdere!

La Nooraghe di Nuoro, in collaborazione con Sardegna in Movimenti e il Jester Club di Via Roma a Cagliari, per la rassegna Sardignità presentano: "Viaggio intorno al mondo in 80 strumenti" ..è un viaggio musicale alla scoperta del mondo della musica sulle note di tanti strumenti, antichi ed etnici, provenienti da ogni parte del mondo. Strumenti nati dalle profonde antichità che vivono nel mondo moderno e che incontrando la musica generano un mix tra antico e moderno, sacro e profano, creando la New Age. Musiche composte da Nicola Agus che suonerà per noi diversi strumenti dando il via a questo meraviglioso viaggio musicale: partendo dalla Sardegna con le launeddas per arrivare alle cornamuse dei celti, alle zurne del deserto, al Duduk dell'oriente ,al Guanzi della Cina e tanti altri ancora... Musiche di Nicola Agus.

Vi proponiamo la serata musicale immersi nel bosco del Complesso nuragico di Noddule, a soli 10 km da Nuoro. Siamo sicuri che le note di Nicola ed i suoi suoni saranno resi ancora più affascinanti dal contesto naturalistico in cui saremo immersi.

Per chi volesse può visitare il sito archeologico prima del concerto, assaggiare un piccolo apericena e assistere al concerto al tramonto.

Visita guidata - apericena - concerto: 25 euro

Solo concerto: 12 euro

Solo Apericena e concerto: 18 euro

Solo visita guidata e concerto: 19 euro

Il concerto inizierà alle 19.30

Si consiglia un abbigliamento comodo, adatto alla campagna durante il tramonto/la sera.

Per info&prenotazioni: mail a [email protected] o tel. al 3209478405/3495041453 (anche whatsapp) (prenotazione necessaria, NB: non basta mettere 'parteciperò' sull' evento)