spiagge sardegna, turismo sardegna e sud sardegna

Città del Redentore Handball Club

Via Giacomo Brodolini, 1 08100 Nuoro (NU)

Seguici su

Le foto

Clicca sull'immagine per ingrandirla


Chi siamo

ASD  Città del Redentore Handball Club.

L’ASD Città del Redentore Handball Club, affiliata alla Federazione Italiana Giuoco Handball dalla fine del 2020,  nasce, in un momento molto particolare e difficile, per iniziativa di un gruppo di genitori, ex atleti e dirigenti accomunati dalla passione per la Pallamano.

L’ASD Città del Redentore Handball Club nasce, probabilmente, in uno dei momenti più difficili e meno adatti per intraprendere iniziative di questo tipo, soprattutto in un territorio martoriato dalla crisi e nel quale, le priorità, sembrano essere altre; noi abbiamo ritenuto, però, che lo sport possa essere un valido mezzo per consentire a noi tutti e, soprattutto ai nostri giovani,  di riemergere dal grigiore e dall’apatia nella quale siamo caduti.

Per quanto appena nata, l’ASD Città del Redentore Handball Club, affonda le sue radici negli anni 70’, 80’ e 90’, quando in città erano presenti cinque Società che partecipavano ai Campionati Regionali e Nazionali, Società che hanno regalato alle nostre rappresentative  Nazionali atlete di  grandissimo valore; di questi anni la nostra ASD raccoglie l’eredità e l’esperienza di atleti, tecnici e dirigenti che hanno deciso di rimettersi in gioco per offrire una valida alternativa sportiva in un territorio sempre più martoriato da una crisi,  economica e di valori, che sembra non avere fine.

"Le passioni sono come le piante: crescono da piccoli semi" dice un proverbio, e il nostro progetto prende vita dai semi più fertili: dai bambini.

Il nostro progetto è rivolto ai più giovani, che potranno avere la possibilità di cimentarsi in uno degli sport di squadra più belli in assoluto, solo per il piacere di praticare un'attività sportiva sana, educativa e divertente, o con l'ambizione di raggiungere, in un futuro non troppo lontano, traguardi prestigiosi.

Siamo convinti che lo sport, praticato in un ambiente sano, sereno e coinvolgente, possa essere un mezzo eccezionale per trasmettere i valori più importanti; lo sport pretende convivenza, condivisione, rispetto del compagno e dell'avversario, e sacrificio, ma deve essere, prima di tutto, divertimento.

Un vero sportivo deve riuscire a vivere in equilibrio tra decisione, perseveranza, fiducia

in se stesso e consapevolezza dei propri limiti; i nostri atleti più esperti dovranno, e  sapranno, insieme ai tecnici e ai dirigenti, essere buoni maestri di questi principi, in condivisione e in sintonia con le famiglie e con la scuola.

Etica sportiva e sociale, crescita personale e professionale dei propri atleti, rispetto e disciplina rappresentano i valori e i principi fondanti della nostra Associazione.

La Pallamano è uno dei pochissimi sport i cui campionati sono stati riconosciuti di interesse nazionale e, quindi, autorizzati, anche in questa situazione pandemica, a svolgere attività, pur nel rispetto delle norme vigenti e di uno specifico protocollo predisposto dalla Federazione; questo ci ha consentito, e spinto, a intraprendere questa avventura, in un momento sicuramente non facile ma, proprio per questo, pregno di significato e stimoli.

L’attenzione al settore giovanile sarà, per noi, un obiettivo imprescindibile e, in questa stagione sportiva, la nostra Associazione sarà presente nel Campionato Regionale Under 13, quindi con ragazzi e ragazze nati dal 2008 in poi; saremo lieti di accogliere a braccia aperte tutti coloro che fremono per dare sfogo alla loro voglia di riprendere a fare sport  e che avranno piacere di condividere il nostro progetto.

Ma, abbiamo la consapevolezza che il buon esempio è fondamentale per la crescita virtuosa delle nuove leve, e che avere modelli positivi, ai quali fare riferimento, rappresenta uno stimolo forte per il raggiungimento di obiettivi prestigiosi; in quest’ottica l’ASD Città del Redentore Handball Club, nella stagione sportiva 2021 – 2022 si presenterà ai nastri di partenza con le squadre seniores nel Campionato nazionale di serie A2 Femminile e nel Campionato Regionale di serie B Maschile.

ichnusaorg_67logo_cnuoro.jpg

Informazioni

giorno di chiusura
Sempre aperto

address.png
Via Giacomo Brodolini, 1 08100
Nuoro (NU)


ACQUISTA QUESTO SPAZIO