spiagge sardegna, turismo sardegna e sud sardegna

Mara Piras

Via Giovanni da Procida, 13 09134 Cagliari (CA)

Seguici su

Le foto

Clicca sull'immagine per ingrandirla


Chi siamo

Mara Piras nasce nel cuore della Barbagia, un'antica regione al centro della Sardegna, ricca di tradizioni, usi e costumi popolari che influenzano il suo stile e le sue creazioni.
Si trasferisce giovanissima a Cagliari dove frequenta dei corsi per imparare a cucire e muove i suoi primi passi nel settore aprendo una sartoria.
Consegue, con grande risolutezza e caparbietà, il diploma di Stilismo e Modellista maschile presso l'Istituto di Moda Industriale di Cagliari e il Diploma di Istruzione Superiore conseguendo le qualifiche di "Operatore della Moda e Costume", "Figurinismo-Stilismo", "Tecnico dell'abbigliamento e della Moda" presso l'Istituto "Sandro Pertini" di Cagliari. 
La sua fonte principale d'ispirazione sono le Sorelle Fontana, sarte e stiliste, pioniere della moda italiana nel mondo; grazie alla sua spiccata indole artistica e una mente piena di idee innovative, ma con grande passione per l'alta sartoria, partecipa a numerose manifestazioni e concorsi a livello regionale, nazionale e internazionale risultandone vincitrice quali "Trinas de oro" nel 2009, il concorso "Manichino d'Oro" nel 2011, che si tiene a Roma, organizzato dall'Accademia Nazionale dei Sartori.
Ha preso parte inoltre alla Gara Internazionale "Ago d'oro e filo" (Ago e Filo D'Oro) a Seoul, Corea del Sud, tenutasi durante il 35° Congresso Mondiale della Sartoria.
Nel 2017 ha vinto i concorsi "Sposa D'autore 2017" ad Udine, contest per abiti da sposa e cerimonia e il concorso Internazionale "Premio Moda" Città dei Sassi svoltosi a Matera il 10/06/17 presentando una collezione ispirata all'opera di Gustave Klimt "Donna con Ventaglio".
Il 2017 ha segnato anche la fondazione del suo marchio "Marije", un marchio che veste ogni tipo di donna, cercando di esaltare i pregi ei punti di forza di ciascuna fisicità minimizzando i difetti e rendendo ogni donna più sicura di sé.
ichnusaorg_84logo-mara-piras.jpg

Informazioni

giorno di chiusura
Sempre aperto

address.png
Via Giovanni da Procida, 13 09134
Cagliari (CA)


ACQUISTA QUESTO SPAZIO