spiagge sardegna, turismo sardegna e sud sardegna

Gruppo Collu

V. Amsicora 18 - Assemini (CA)

Le foto

Clicca sull'immagine per ingrandirla


Chi siamo

Da oltre 55 anni ci prendiamo cura del tuo look!

Gruppo Collu è un brand che da oltre 55 anni è sinonimo di prestigio, punto di riferimento nel settore cerimonia e sposi per chi ama la qualità all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza, punto di richiamo per la clientela giovane al passo con la moda e le tendenze del momento con i più importanti marchi nel panorama nazionale del Made in Italy e non solo.

Come noto oltre la qualità dei prodotti, un altro aspetto che contraddistingue il Gruppo Collu è senz’altro il servizio offerto, la preparazione e professionalità del suo Staff con oltre 40 personal shopper a completa disposizione del cliente.

La nostra storia

Il Gruppo Collu nasce agli inizi degli anni Sessanta a Serramanna, cittadina sarda a pochi chilometri da Cagliari, su iniziativa del fondatore Emanuele Collu che porta all’interno della nuova realtà imprenditoriale la propria consolidata esperienza nel settore dell’abbigliamento.

Competenza e serietà, uniti alla dedizione verso i propri clienti, consentono al Gruppo Collu di affermarsi in poco tempo come punto di riferimento nel panorama della moda sarda e italiana.

Nell’ ottobre del 1998 apre il secondo show room ad Assemini, 3 piani ed ampi spazi per contenere abbigliamento, calzature e accessori uomo, donna e bambino dei migliori brand.

Passano 10 anni dall’ultima inaugurazione e di certo non passa la voglia di guardare al futuro come un’opportunità per migliorarsi e crescere. Siamo quindi all’ottobre 2008 quando, dopo un percorso di costante crescita professionale e ricerca qualitativa, il Gruppo Collu inaugura un nuovo punto vendita a Cagliari in Via dei Giudicati. Anche il terzo punto vendita, nonostante ci si trovi al centro di Cagliari, ha dimensioni notevoli che danno spazio all’abbigliamento casual e cerimonia sia ad un raffinato Atelier sposa, che espone le più prestigiose griffe di abiti, calzature e accessori da sposa.

Arriviamo al 2012 e si taglia il traguardo dei 50 anni di attività, mezzo secolo di lavoro in cui si è passati da una piccola attività familiare ad un gruppo solido, consolidato e presente con tre importanti centri nel territorio della provincia di Cagliari.

Il dinamismo, l’ambizione unite all’esperienza e la capacità imprenditoriale che contraddistingue Gruppo Collu, fan si che non ci si adagi e nell’aprile del 2018 viene inaugurato un nuovo punto vendita, il quarto show room nasce a Sestu nell’EX S.S. 131 al km. 9,200 (CA), proprio al centro del nuovo polo commerciale alle porte di Cagliari, di facile raggiungimento da qualsiasi parte dell’isola. Il nuovo show room è un edificio che esternamente strizza l’occhio al moderno ed essenziale, all’interno un ambiente accogliente dai colori caldi, un angolo bar/salottino all’ingresso, tre piani per un totale di 1800 mq di esposizione, dalla collezione moda uomo e donna, alla cerimonia e alla moda sposa e sposo, è il più grande Atelier sposa della Sardegna con gli oltre 600 mq di esposizione.

Attualmente l’azienda è composta dalla Famiglia Collu e da oltre 40 dipendenti in quattro differenti sedi: Serramanna, Assemini, Cagliari e Sestu.

Guardiamo al passato con orgoglio, lavoriamo con professionalità e passione nel presente e ci prepariamo al prossimo progetto/obbiettivo per stare sempre al passo dei tempi e dare il prodotto e servizio migliore alla nostra clientela.

ichnusaorg_49logo5.png

Informazioni

giorno di chiusura
Sempre aperto

address.png
V. Amsicora 18 -
Assemini (CA)


ACQUISTA QUESTO SPAZIO