spiagge sardegna, turismo sardegna e sud sardegna

Associazione pietra d'angolo

Sacro cuore - Sassari (SS)

Le foto

Clicca sull'immagine per ingrandirla


Chi siamo

Nei nostri primi passi per concretizzare la cooperazione missionaria tra la diocesi di Sassari e la diocesi di Ihosy, abbiamo pensato di creare un’associazione che rappresentasse la diocesi turritana e i tanti amici operanti al di fuori dell’esperienza ecclesiale, un'associazione che potesse fare da intermediaria tra noi missionari partenti e la comunità diocesana operante a Sassari, prevedendo anche un percorso per creare col tempo una associazione ONLUS in modo da poter accedere a progetti internazionali. 

Inoltre volevamo garantire trasparenza per quanto riguarda le offerte che sarebbero confluite non in nostri conti bancari personali ma in un conto che potesse avere il controllo e la vigilanza di rappresentanti della nostra diocesi e di rappresentanti di coloro che non si riconoscono in cammini diocesani. 

    Abbiamo quindi creato l’ASSOCIAZIONE PIETRA D’ANGOLO. 

Per pietra angolare, pietra d'angolo o testata d'angolo si intende la prima pietra utilizzata nella costruzione di un edificio. È la pietra più importante ed è, idealmente, quella che sorregge tutta la costruzione.

   L’idea era proprio quella di evidenziare che la cooperazione con una diocesi al Sud del Madagascar, un luogo che per molti rappresenta “lo scarto”, sarebbe diventata “la pietra angolare, la pietra di svolta” del cammino della nostra Chiesa turritana... così come Cristo “pietra viva, rifiutata dagli uomini, ma scelta e preziosa davanti a Dio”. 

  Una ambizione la nostra sorretta dalle parole di Isaia (28,16): “ecco io pongo in Sion una pietra d’angolo, scelta, preziosa, e chi crede in essa non resterà deluso” e resa concreta dal messaggio di Paolo ai cristiani di Efeso: “ora invece, in Cristo Gesù, voi che un tempo eravate lontani, siete diventati vicini, grazie al sangue di Cristo... Così dunque voi non siete più stranieri né ospiti, ma siete concittadini dei santi e familiari di Dio, edificati sopra il fondamento degli apostoli e dei profeti, avendo come pietra d’angolo lo stesso Cristo Gesù. In lui tutta la costruzione cresce ben ordinata per essere tempio santo nel Signore; in lui anche voi venite edificati insieme per diventare abitazione di Dio per mezzo dello Spirito”.

È la tua azienda?
Richiedi gli accessi

Informazioni

giorno di chiusura
Sempre aperto

address.png
Sacro cuore -
Sassari (SS)


ACQUISTA QUESTO SPAZIO