spiagge sardegna, turismo sardegna e sud sardegna

Montrigos

Strada Provinciale 10m 07010 Località Montrigos Nule (SS)

Seguici su

Le foto

Clicca sull'immagine per ingrandirla


Chi siamo

Montrigos: il gusto autentico, genuino e sincero della Sardegna.

Abbiamo la tradizione agropastorale nelle vene, amiamo questa terra e da sempre sentiamo la responsabilità di valorizzarne gli aspetti più autentici.
Quella per la cucina sarda, invece, è una passione che ci accompagna fin da quando eravamo piccoli, quando le nostre nonne preparavano i grandi pranzi per gli ospiti e per la domenica. Nel 2003 abbiamo deciso di dare una forma a questa nostra vocazione, realizzando l'agriturismo Montrigos nelle campagne di Nule, piccolo centro del Goceano nell'entroterra sardo. Sebbene sia circondato dalla campagna, a breve distanza dalla secolare foresta di Burgos, non distante dalla struttura si incontrano deliziosi paesi caratteristici come, tra gli altri, Benetutti, Buddusò, Bono. L'agriturismo nasce dalla voglia di far conoscere al mondo le tradizioni gastronomiche della nostra famiglia, dentro le quali sono racchiuse le nostre radici, il nostro passato. Con il tempo la struttura si è evoluta e oggi è un ristorante tradizionale, dove accogliamo i nostri ospiti in un'ampia sala conviviale con un grande camino in pietra.
Il salone ristorante si affaccia su una veranda con travi in legno, un luogo vivibile anche nel periodo invernale grazie alle vetrate che si affacciano sulla valle e sulle colline circostanti, regalando un paesaggio unico, che cambia al mutar delle stagioni. In cucina portiamo solamente ingredienti di prima qualità, che scegliamo accuratamente tra i migliori fornitori della zona. Pastori, allevatori e agricoltori che popolano i terreni intorno al nostro ristorante, ci permettono di portare in tavola un gusto autentico, genuino e sincero della Sardegna, in tutte le sue mille sfumature di sapore. Proprio per garantire la miglior qualità possibile ai nostri clienti, il nostro ristorante è aperto solo su prenotazione, per l'organizzazione di matrimoni, feste religiose ed eventi privati. Mettiamo a disposizione gli spazi del ristorante, compresi quelli esterni, e il personale professionale, affinché il tutto possa procedere nel migliore dei modi. Sono disponibili piatti per celiaci e intolleranti al lattosio e anche i più piccoli trovano un ambiente adatto alle loro esigenze: abbiamo infatti realizzato una fattoria didattica in cui possono vedere da vicino com'è la vita in campagna, i suoi ritmi e i suoi protagonisti, il tutto immersi nella natura incontaminata.
ichnusaorg_9logo-montrigos-sardegna.png

Informazioni

giorno di chiusura
Sempre aperto

address.png
Strada Provinciale 10m 07010
Nule (SS)


ACQUISTA QUESTO SPAZIO