spiagge sardegna, turismo sardegna e sud sardegna

La Pulce Con La Tosse

Via Domenico Millelire 51 - La Maddalena (SS)

Le foto

Clicca sull'immagine per ingrandirla


Chi siamo

La mia bottega artigianale produce articoli di diverso genere : -confezioniamo scialli lavorati a mano all'uncinetto.

La caratteristica di questi capi sta nei filati pregiati di cui sono fatti (fibra di bamboo, fibra di latte, fibra di mais, baby alpaca e mulbery silk, seta e merinos) che sono stati ricercati negli anni tra varie aziende situate in diverse parti del mondo. Nella ricerca di questi filati abbiamo dato importanza alle caratteristiche delle aziende che li fornivano assicurandoci che fossero equosolidali, ecosostenibili e di alta qualità.

I colori variopinti e la loro fattura rendono questi scialli dei fantastici pezzi unici -la lavorazione del legno è stato il nostro primo passo da quando abbiamo iniziato questa avventura, sempre con un'attenta ricerca della qualità sia del materiale che del procedimento lavorativo. Fin da subito abbiamo associato alla naturalezza del legno la modernità della resina trasparente, costruendo diversi articoli d'arredamento, dai mobili da bagno, ai tavoli, ai lavandini, ai taglieri da cucina.

La particolarità dei nostri articoli è che richiamano i colori e i profumi della Sardegna. Infatti all'interno della nostra resina inglobiamo diversi elementi che caratterizzano la nostra Isola; mirto, lentisco, ginepro, spine di riccio di mare e tanti altri elementi del nostro territorio con l'introduzione della fabbricazione digitale abbiamo importato un cambiamento in numerose nostre lavorazioni, prima fra tutte la lavorazione della resina. Infatti grazie all'utilizzo della stampa 3D abbiamo potuto progettare e modellare delle originali collezioni di gioielli in resina epossidica, contenenti sempre elementi che ricordino la Sardegna. Questa idea è nata dal nostro continuo amore e orgoglio per la nostra Terra che ci ha portati a desiderare di indossare ciò che più ci rappresenta, la natura della nostra Isola.

Informazioni

giorno di chiusura
Sempre aperto

address.png
Via Domenico Millelire 51 -
La Maddalena (SS)


ACQUISTA QUESTO SPAZIO