spiagge sardegna, turismo sardegna e sud sardegna

Sardegna Nutrizione Sana

Alghero - Alghero (SS)

Le foto

Clicca sull'immagine per ingrandirla


Chi siamo

Sono una Biologa Nutrizionista abilitata all’esercizio della Professione, iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi (Sezione A – Numero di iscrizione AA_087199).

Mi sono laureata in Scienze Biologiche (L-13) presso l’Università degli Studi di Sassari e ho proseguito poi i miei studi nella stessa Università, conseguendo la Laurea Magistrale in Biologia Sperimentale ed Applicata (LM-6).

Per approfondire le tematiche nel campo dell’alimentazione, ho seguito il “23° Corso di Alimentazione e Nutrizione Umana”, tenuto dalla Scuola di Nutrizione Salernitana, relativo alle competenze per il trattamento dietoterapico degli individui sani o affetti da patologie note. Inoltre, nell’ambito della sicurezza alimentare, ho partecipato al corso “Il Consulente per l’Igiene degli Alimenti e Gestione del Sistema HACCP”.

Seguo costantemente Corsi di Aggiornamento per approfondire varie tematiche legate all’alimentazione.

La mia passione per la nutrizione è nata durante i primissimi anni dei miei studi universitari, in quanto ritengo che il mantenimento dello stato di benessere psico-fisico di un individuo dipenda in buona parte da un regime alimentare sano, associato all’attività fisica.

La ricerca rivolta all’alimentazione sana ed equilibrata, in associazione alla prevenzione dell’insorgenza di patologie, mi hanno spinta verso la scoperta dei segreti sulle pietanze maggiormente presenti sulle tavole in Sardegna. 
Vi chiederete il motivo per cui mi riferisco in maniera specifica alla Sardegna… Inutile dire “perché è la mia isola”! Prendo in considerazione la Sardegna perché è una delle regioni più longeve al mondo, con un record di ultracentenari non indifferente, quasi impossibile da trovare nel resto d’Italia. I segreti di questo “elisir di lunga vita” sono da ricercare, sicuramente, in diversi fattori, come quello genetico in primis, ma senza dimenticare quello ambientale e di natura ALIMENTARE.

ichnusaorg_19logo.jpg

Informazioni

giorno di chiusura
Sempre aperto

address.png
Alghero -
Alghero (SS)


ACQUISTA QUESTO SPAZIO