spiagge sardegna, turismo sardegna e sud sardegna

Tennis Club Sarroch

Via ala Mare zona sportiva - Sarroch (CA)

Seguici su

Le foto

Clicca sull'immagine per ingrandirla


Chi siamo

Il Tennis Club Sarroch nasce nel 2006 sotto la spinta dell’attuale Presidente Gino Vargiu e dell’Istruttore Federale Tiziano Vargiu. A quei tempi nel Comune di Sarroch mancava un circolo da oltre 15 anni ed il Club era dotato di un solo campo, nonostante ciò fu subito inaugurata una Scuola Tennis. Il secondo campo venne poi ristrutturato nel 2008.

La partecipazione ai campionati a squadre federali è sempre stato un appuntamento immancabile per gli agonisti e le agoniste del TC Sarroch. Oggi le squadre di casa sono impegnate al maschile nel campionato di D3 regionale per la quale si è raggiunti proprio quest’anno (2016) lo storico risultato dei playoff promozione, non mancano poi altre squadre maschili in D4 che divengono la fucina per la prima squadra; le squadre femminili invece sono impegnate nella D2, in cerca della promozione dopo diverse partecipazioni ai playoff promozione.

Nel 2015 e 2016 ai nastri di partenza dei campionati federali il nostro Club presenta una competitiva squadra di Over60 giungendo seconda entrambi gli anni sfiora di laurearsi campione regionale.

Ogni anno vengono organizzati tornei sociali che intrattengono e stimolano gli sportivi del paese e nel 2009 nasce il 1° Trofeo Schiapparelli che è giunto nel 2016 alla 7° edizione con sempre alti numeri di partecipanti; questo torneo è diventato ormai un appuntamento tradizionale del luglio sarrochese.

L’attività sociale è poi completata con l’organizzazione di altri tornei sociali di singolare e doppio, nonché campionati sociali a squadre, i quali vanno a formare le classiche classifiche sociali (ranking sociale) attraverso la quale i migliori otto disputano il Master finale di dicembre.

Nel 2015 (agosto) viene organizzato anche il primo torneo FIT di 4^Cat con le competizioni di singolare maschile e femminile disputate nell’arco di una settimana. Nel 2016 il torneo federale raddoppia, due settimane dal 22 agosto al 4 settembre, proponendo anche le competizioni di doppio maschile, femminile e misto.

La Scuola Tennis ha avuto un numero sempre costante di iscritti con allievi dai 4 ai 17 anni, portando ragazzi e ragazze ad appassionarsi a questo sport. Nel 2012 all’Istruttore Federale Tiziano Vargiu si affianca l’Istruttrice di 1° livello Martina Romeo. Nel 2015 il nostro maestro ottiene il titolo di Istruttore di 2°livello, e con l’inserimento del Preparatore Fisico di 1° livello Fit Francesco Meloni, la Scuola Tennis ottiene il riconoscimento federale di Basic School (**). Nel 2015/2016 la Scuola Tennis conta oltre 20 allievi. Proprio grazie alla Scuola Tennis i ragazzi cominciano a cimentarsi nell’agonismo partecipando ai campionati Under maschili e femminili e promozionali.

ichnusaorg_2fb_img_1530882523605.jpg

Informazioni

giorno di chiusura
Sempre aperto

address.png
Via ala Mare zona sportiva -
Sarroch (CA)


ACQUISTA QUESTO SPAZIO